NUOVA VITA PER IL LEGNO

Riuso innovativo delle vecchie bricole veneziane per il design

Lunardelli Est è risultata beneficiaria di un progetto POR per Ricerca e Sviluppo in termini di Innovazione e processi di Industria 4.0.
L’azienda Lunardelli est. 1967 s.r.l. ha colto questa opportunità sviluppando un progetto che si concentra sia sull’innovazione tecnologica che su quella strategica, con la possibilità di veicolare l’azienda stessa verso la proposta di una linea di nuovi prodotti con una modalità innovativa di vendita e di diffusione del brand.
L’innovazione tecnologica dei processi produttivi è garantita dall’uso di strumenti della manifattura digitale. L’azienda si avvale infatti di software di progettazione tridimensionale avanzata ed un processo di lavoro che consente di passare senza soluzione di continuità dall’ambiente digitale a quello fisico, sfruttando appieno le capacità delle proprie macchine CNC, anche con l’utilizzo di prototipi di studio realizzati con strumenti di prototipazione rapida.
L’innovazione strategica verte sulla ricerca e sviluppo di linee guida che hanno portato a soluzioni di design innovative, per definire una linea di prodotti che possa mettere in risalto materiali e tradizioni del territorio veneziano.
A corredo del progetto una formula altrettanto innovativa di comunicazione del progetto, sia attraverso il web sia attraverso un sistema di allestimento per i futuri eventi di promozione del brand.

POR-Lunardelli_banner-web

Green 4 All

Facciamo i nostri complimenti agli architetti Francesca Perricone e Roberta Rotondo per l’ottimo risultato ottenuto al concorso promosso da smartforcity ed H-farm!!
Siamo fieri di poter produrre il loro progetto!!

http://smartforcity.com/pages/finalist/94

03/07/2015

smart-for-city-b

LUNARDELLI A BAKU

Durante la recente fiera sulle costruzioni Bakubuild, Lunardelli ha esplorato il nuovo mercato azero; grazie alla collaborazione con il team di NOVACASA, si è fatta conoscere raccontando la propria storia sulle pagine della rivista BOUTIQUE, la maggiore rivista sullo stile di vita di lusso in Azerbaijan.

Numero di Marzo 2015.
http://boutique.az/view/10267

30.04.2015

baku-riv

Lunardelli restaura Palazzo Grassi a Venezia

Grazie alla professionalità e all’esperienza accumulata nel corso degli anni nell’ambito lagunare, anche Palazzo Grassi ha deciso di appoggiarsi a Lunardelli per il restauro dei propri serramenti. Durante l’arco del 2015-2016 verrà portato avanti un progetto di ripristino e restauro conservativo di tutti gli infissi.

12.02.2015

Venezia-Palazzo_Grassi3

Buone feste

L’azienda rimarrà chiusa dal 22 Dicembre fino al 6 Gennaio compresi.

e' Natale_sito

LUNARDELLI IN AZERBAIJAN

BAKUBUILD
22-25 Ottobre 2014, BakuExpoCenter, Baku

Lunardelli parteciperà all’esibizione internazionale delle costruzioni in Azerbaijan, giunta ormai alla sua 20° edizione. Il rafforzamento della propria posizione all’interno del mercato internazionale, attraverso l’illustrazione della qualità dei propri prodotti, è ciò che spinge l’azienda verso questa manifestazione di rilevanza mondiale.

17.10.2014

BakuBuild 2014 - Technical Manual (1)-1

LUNARDELLI A LONDRA

100% DESIGN
17-20 Settembre 2014, Earls Court, Londra

Lunardelli debutta, assieme alle altre cinque aziende di 100% MADE IN VENICE, alla prestigiosa London Design Week 2014. L’azienda, già presente sul mercato a livello internazionale, ha voluto così affacciarsi sul panorama londinese, uno dei più importanti al mondo per quanto riguarda l’arredamento d’interni e il design.
Lunardelli, all’interno di 100% MADE IN VENICE si è presentata a Londra con uno stand altamente innovativo, mettendo in scena una presentazione emozionale dei propri prodotti.
I risultati sono stati incoraggianti.

17.10.2014

SHOWROOM ITALIA

LUNARDELLI SHOWROOM
via delle Industrie 5, Fossalta di Piave, Venezia

Lunardelli rinnova il proprio showroom in Italia. All’interno della sede principale, sei nuove ambientazioni ospitano l’intera gamma dei prodotti Lunardelli.

Per appuntamento contattare gli uffici.

17.10.2014

Tavolo1

SHOWROOM RUSSIA

LUNARDELLI SHOWROOM
ARTPLAY Design Center, Niz. Syromyatnicheskaya 10, Moscow

Lunardelli inaugura il nuovo showroom a Mosca. L’esposizione permanente dedicata all’home living ospita il nuovo punto vendita per il mercato russo.

17.10.2014

per web_sw mosca

Lunardelli Living Frames. Vol I

Lunardelli Works. Vol I

Lunardelli a New York

Lunardelli incontra la scuola di design New York School of Interior Design.

La più alta tradizione artigianale di lavorazione del legno e le giovani prospettive del design Americano creano le basi per nuove sinergie.

NYbn

Nuovi prodotti Lunardelli

Un viaggio attraverso l’Europa diventa l’occasione per presentare i nuovi prodotti della collezione Lunardelli, progettati dallo studio Garcia Cumini Associati.

Design, tecnologia ed una lunga tradizione artigianale si fondono in questa innovativa collezione di porte, serramenti, sistemi contenitori e complementi d’arredo.

NuoviProdotti

Lunardelli rinnova la sua immagine

Living Frames vol 1 segna un importante cambiamento per la Lunardelli che con questo libro vuole raccontare il suo rinnovamento.

Un nuovo concetto di catalogo emozionale viene narrato in questi scatti che esprimono tutta l’essenza di un azienda che non smette mai di ricercare.

NuovaImmagine

Login

REGISTRATI ORA! | Password dimenticata?